PAM PISA
PAM PANORAMA PISA
Il CLIENTE
Gruppo PAM nasce nel 1958 con l’apertura del primo supermercato PAM a Padova, ed è cresciuto negli anni con lo sviluppo di nuovi formati: gli ipermercati Panorama, i discount In’s, i negozi Pam Local, la rete franchising e i ristoranti Brek.Il motto “Più a meno” rappresenta il nostro impegno concreto e quotidiano per garantire ai clienti prezzi sempre competitivi e prodotti e servizi di prima qualità. Nelle parole del Presidente Arturo Bastianello:
“Ogni giorno lavoriamo per dare una risposta efficace ai desideri e alle aspettative dei nostri clienti, cercando di consolidare la loro fiducia nei nostri confronti e di rafforzare la loro fedeltà alle nostre insegne”.
Panorama Un’ azienda leader con un esperienza ormai più che ventennale nel settore della grande distribuzione. Nei suoi 21 punti vendita in Italia, Panorama si pone come ipermercato ideale per le famiglie con figli, per gli acquisti di prodotti alimentari e per i principali bisogni della persona e della casa. La convenienza e la vastità senza confronti dell’assortimento, insieme alla qualità dei prodotti e del servizio sono i nostri punti forza.
IL PROGETTO
Il Relamping è stato effettuato utilizzando i prodotti Front Retail fila continua in sostituzione dei tradizionali fila continua fluorescenti T2X58W T8, Questo nuovo impianto ha consentito infine, con l’impiego di un numero di corpi illuminanti identico al precedente, un risparmio energetico di 77.189 kWh/anno, T.E.P. Annue risparmiate 10, risparmio annuo produzione CO2 40.988 kg, con una riduzione dei consumi del 65% con un illuminamento medio di 1300 lux medi